Da oggi si può inviare la richiesta di denuncia penale a Noi Denunceremo

Come anticipato nella diretta di ieri sera, da oggi è nuovamente possibile inviare la propria richiesta di denuncia penale tramite il modulo dedicato.

Abbiamo ricevuto decine e decine di richieste nelle scorse settimane e per questo motivo, abbiamo ritenuto importante dare a tutti la possibilità di presentare il proprio esposto per la perdita di un parente causa Covid-19.

Vi ricordiamo che:

📍Per presentare la propria richiesta è necessario aver mandato la propria richiesta di adesione al comitato scegliendo l’opzione Adesione Straordinaria qui.

📍Le richieste devono essere inviate esclusivamente tramite questo modulo.

📍Ogni richiesta deve essere completa di:

📌dati anagrafici completi del denunciante e del defunto e relativi documenti di identità
📌Certificato di morte
📌Tutta la documentazione in vostro possesso che attesti quanto accaduto
📌Riepilogo dettagliato di tutti i fatti dal primissimo contatto con la malattia fino al decesso. Ogni informazione deve essere corredata di date, luoghi, nomi di persone intervenute e tutti i dettagli che possono essere utili a comprendere quanto accaduto.

‼️N.B.: È possibile allegare la cartella clinica al modulo, qualora non ne foste in possesso è possibile procedere ugualmente alla stesura dell’esposto.

‼️Ogni esposto che verrà redatto sarà contro ignoti

‼️Nessuna richiesta di agire contro medici, personale sanitario e strutture verrà presa in considerazione

🛑Attenzione: l’invio della richiesta di denuncia non comporta automaticamente la presentazione in procura della stessa. Verrete contattati dallo staff di Noi Denunceremo non appena sarà possibile procedere al deposito degli esposti.

Lascia un commento