Come anticipato nella diretta di ieri sera, da oggi è nuovamente possibile inviare la propria richiesta di denuncia penale tramite il modulo dedicato.
Abbiamo ricevuto decine e decine di richieste nelle scorse settimane e per questo motivo, abbiamo ritenuto importante dare a tutti la possibilità di presentare il proprio esposto per la perdita di un parente causa Covid-19.
Vi ricordiamo che:
Per presentare la propria richiesta è necessario aver mandato la propria richiesta di adesione al comitato scegliendo l’opzione Adesione Straordinaria qui.
Le richieste devono essere inviate esclusivamente tramite questo modulo.
Ogni richiesta deve essere completa di:
dati anagrafici completi del denunciante e del defunto e relativi documenti di identità
Certificato di morte
Tutta la documentazione in vostro possesso che attesti quanto accaduto
Riepilogo dettagliato di tutti i fatti dal primissimo contatto con la malattia fino al decesso. Ogni informazione deve essere corredata di date, luoghi, nomi di persone intervenute e tutti i dettagli che possono essere utili a comprendere quanto accaduto.
N.B.: È possibile allegare la cartella clinica al modulo, qualora non ne foste in possesso è possibile procedere ugualmente alla stesura dell’esposto.
Ogni esposto che verrà redatto sarà contro ignoti
Nessuna richiesta di agire contro medici, personale sanitario e strutture verrà presa in considerazione
Attenzione: l’invio della richiesta di denuncia non comporta automaticamente la presentazione in procura della stessa. Verrete contattati dallo staff di Noi Denunceremo non appena sarà possibile procedere al deposito degli esposti.